Studio Grafico

Cos'è uno Studio Grafico

Lo studio grafico, di un logo e di un’identità, è un’operazione che richiede di coinvolgere molti aspetti del nostro lavoro contemporaneamente. 

Sotto un punto di vista tecnico l’immagine deve adattarsi a tutte le declinazioni per cui è necessaria l’applicazione. Dal lato umano, invece, l’identità di un brand debe conquistare il cliente finale, invogliandolo ad avvicinarsi alla vostra attività. La brand identity deve riuscire ad inserirsi in un contesto contemporaneo e puntare alla crescita aziendale.

Studio del brand

La creazione e il restyling di un brand richiedono un’analisi profonda delle sue peculiarità. I punti di forza, i valori della vostra attività vengono tradotti in elementi grafici che trasmettano la personalità del brand ed ispirino fiducia senza bisogno di nessuna spiegazione.

Progettazione e realizzazione

Realizzazione di un progetto grafico una volta individuati il target ed i concetti da trasmettere al cliente finale, per poter rispecchiare la vostra identità nel migliore dei modi.

Sviluppo

Quando il progetto grafico sarà pronto ci occuperemo di adattarlo a tutti i campi necessari mantenendo un’immagine coordinata online e offline, per poter rendere la comunicazione visiva immediatamente riconducibile alla vostra attività.

studio grafico

Brand Identity

Può essere intesa come insieme degli elementi di riconoscimento del brand che agevolano il consumatore nell’identificazione distintiva di un’offerta alternativa, sia come complesso di valori che contraddistingue un brand dalla nascita e ne determina l’evoluzione.

La brand identity riflette l’orientamento e gli obiettivi aziendali, la personalità e i valori. 

Si tratta di creare un’immagine coordinata per la realizzazione di biglietti da visita, brochure, carta intestata, depliant, packaging e tanto altro ancora.

stampa